I Viaggi dell’Arcobaleno by Jacqueline

L’allontanamento forzato dal nostro ufficio ha fatto sì’ che anche noi sperimentassimo da casa la nostra prima “diretta live su facebook”!

Jacqueline, titolare del nostro Tour Operator, ha raccontato della sua carriera e di come è arrivata a creare I Viaggi dell’Arcobaleno.

Il suo inizio nel mondo del turismo è avvenuto nell’estate del 1984, qualche giorno dopo essersi diplomata, presso un’agenzia di Urbino. Dopo un solo anno di esperienza le viene affidata la gestione della filiale di Urbania, finché nel 1998 approda nella più grande Eden Viaggi di Pesaro, dove peraltro ci siamo conosciute.

Dopo qualche anno decide di collaborare con altri colleghi, ma finalmente nel 2005 dà vita, da sola, a I Viaggi dell’Arcobaleno!

“Arcobaleno” per la passione dei colori, in particolare per il verde.

Jacqueline e la sua passione per le maratone!

Per diverso tempo l’ufficio si occupa sia di intermediazione, ossia della vendita di pacchetti turistici di altri operatori così come della biglietteria, sia di organizzazione propria.

Dal 2017, dal mio arrivo in azienda, Jacqueline ha il grande coraggio (e per questo la ringrazio infinitamente) di seguire il consiglio di dedicarsi esclusivamente al mondo del Tour Operator e quindi alla sola organizzazione diretta di tutta la nostra programmazione, che consiste in: viaggio di gruppo con accompagnatore o capogruppo, viaggi di gruppo con guida locale e tour personalizzati.

Abbandonando la vendita di prodotti non nostri come vacanze al mare, villaggi turistici, last minute, low cost e biglietteria in generale, ci ha fatto un grande dono!

Il dono di dedicare tutto il nostro tempo a ciò che crediamo veramente: organizzare come più ci piace tour nei luoghi che personalmente amiamo e conosciamo. Un privilegio che in pochi hanno!

Naturalmente come ogni professione, anche l’organizzare viaggi ha lati meno piacevoli. Andare incontro ai desideri dei clienti rispettando le innumerevoli regole e a volte, affrontare crisi e difficoltà impensabili, non è facile, ma fortunatamente Jacqueline non è una persona che si fa abbattere e ad oggi può essere orgogliosa di festeggiare 36 anni di meritata carriera!

Grazie Jac!

Ylenia

Clicca qui per vedere il video di Jacqueline