TOUR AUSTRALIA Agosto 2020

CULTURA & PAESAGGIO * DISPONIBILE
€ 6.460
CULTURA & PAESAGGIO * DISPONIBILE
€ 6.460
Info viaggio (gruppo)

Richiedi informazioni su questo Viaggio

*
Leggi l'informativa estesa sulla Privacy

Se invece sei già pronto per prenotare questo viaggio vai al form di prenotazione

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

94
Dal 21 agosto al 9 settembre 2020
Durata 20 giorni / 17 notti
Aeroporto Milano
Partecipanti Min 15 / max 19
  • Descrizione
  • Info
  • Programma
  • quote
  • incluso/escluso
  • da sapere
  • In regalo

Viaggio organizzato di gruppo in Australia

Agosto 2020

L’Australia è un continente grandissimo! Partite con noi alla scoperta di luoghi meravigliosi e sempre sognati.

Abbiamo deciso di partire dal West Australia, un tesoro nascosto ricco di una meravigliosa bellezza naturale. Conosceremo da vicino lo splendido Squalo Balena, vedremo i Delfini nel loro habitat di Monkey Mia, la barriera corallina ricca di tartarughe e coloratissimi pesci,  nuoteremo in spiagge incontaminate patrimonio del Unesco! 

Non mancheranno le visite ai Parchi Nazionali dalle gole rocciose color rosso fuoco, parchi dove risiedono una gran varietà di flora e fauna tipica, i Deserti con pinnacoli di formazione calcaree… per terminare in una foresta tropicale dove ci addentreremo fra le mangrovie alla ricerca dei coccodrilli.

Nel tour si visiteranno anche le tipiche città australiane, quali Perth, Adelaide, Sydney e per spezzare il lungo viaggio di ritorno, ci fermeremo 1 giorno a Singapore!

 
 
InteresseCulturale e paesaggistico
Tour di gruppoCon accompagnatore o assistente agenzia da uno degli aeroporti italiani in programma
Guida localeGuida locale in lingua italiana
Giorno di partenza21 agosto 2020
Aeroporto di partenza
Milano (altri aeroporti su richiesta impegnativa e con probabile supplemento)
PartecipantiMin 15 / max 19
AlloggiHotel

Itinerario sintetico Perth | Learmonth | Coral Bay | Carnarvon | Kalbarri | Adelaide | Kangaroo Island | Sydney | Blue Montains | Cairns | Palm Cove | Daintree


 
GIORNO 1 Italia | Perth
 

Volo di linea per Perth con scalo a Londra. Pernottamento a bordo.

 
Giorno 2 Perth
 

Arrivo, formalità di sbarco, incontro con la guida locale e trasferimento a Fremantle, bellissima cittadina portuale in stile vittoriano del Western Australia. Nel pomeriggio raggiungeremo Perth a bordo di una crociera da dove godremo di panorami mozzafiato e dove potremo assaggiare ottimi vini. Sbarco e breve camminata fino all’hotel dove, ad attenderci, ci saranno i nostri bagagli.
Pernottamento Rendezvous Hotel Perth Central o similare
Pasti inclusi cena

 
Giorno 3 Perth | Learmonth | Coral Bay
 

Tour orientativo con pullman e guida, della città di Perth, vedremo il quartiere degli affari e il Kings Park (il parco cittadino più grande del mondo) oltre alle principali vie della città. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo su Learmonth. All’arrivo trasferimento in hotel.
Pernottamento Ningaloo Reef Resort o similare
Pasti inclusi colazione e cena

 
Giorno 4 Coral Bay
 

Intera giornata dedicata alla ricerca degli splendidi squalo balena. Sarà possibile ammirarli da una distanza di circa 50 mt o addirittura nuotarci insieme ad una distanza di circa 30 mt. Incluso un delizioso pranzo gourmèt. Assisteremo ad un interessante breafing su quest’incredibile specie, sulle sue abitudini e particolare attenzione alla zona in cui ci troviamo, gettonata da tantissime altre specie di animali marini come: tartarughe, murene e altre specie di balena.
Pernottamento Ningaloo Reef Resort o similare
Pasti inclusi colazione e pranzo

 
Giorno 5 Coral Bay | Carnarvon (237km – 2h30)
 

Iniziamo la giornata con una bella navigazione nella baia con una speciale barca dal fondo di vetro. La luce del mattino è ideale per godere al meglio dei magnifici colori della barriera corallina, habitat di tartarughe e coloratissimi pesci. Ci verranno spiegate le peculiarità del posto da un appassionato di barriera corallina. Al termine della navigazione partenza per Carnavon, luogo ideale per un po’ di relax gustando freschissima frutta e gustosi piatti a base di pesce.
Pernottamento Carnavon Hospitality Inn o similare
Pasti inclusi colazione

Giorno 6 Carnarvon |  Monkey Mia (350km – 3h45)
 

Partenza per Monkey Mia, lungo il percorso faremo una sosta a Hamelin Pool, luogo unico al mondo dove sono ancora oggi presenti gli organismi più antichi al mondo (Stromatoliti). Proseguimento verso Denham con soste a Schell Beach, spiaggia bianchissima formata da un’infinità di conchiglie bianche e a Shark Bay a Denham, luogo famoso per la natura incontaminata che lo circonda tanto da farla diventare patrimonio dell’Unesco nel 1991, primo luogo del Western Australia a meritarsi il titolo. Proseguimento e sistemazione in hotel a Monkey Mia. Tempo libero.
Pernottamento Monkey Mia Dolphin Resort o similare
Pasti inclusi colazione

Giorno 7 Monkey Mia | Kalbarri (400km – 4h15)
 

Monkey Mia è uno dei luoghi più conosciuti come habitat dei delfini. Questi simpatici mammiferi spesso si avvicinano al resort e prima di iniziare le nostre visite proveremo ad attenderli sulla spiaggia. Partenza alla volta di Kalbarri dove ci attende una splendida escursione al Parco Nazionale. Noto per le sue gole rocciose di un color rosso fuoco e per uno dei luoghi più fotografati del Paese la “Nature’s Window”. Infine godremo di una spettacolare visuale dalla collina di Meanarra.
Pernottamento Kalbarri Palm Resort o similare
Pasti inclusi colazione

Giorno 8 Kalbarri | Perth (570km – 6h15)
 

Partenza in direzione Perth. Nel pomeriggio visita al Deserto dei Pinnacoli, famoso in tutto il mondo per le formazioni calcaree che si ergono in questa zona dando vita ad uno spettacolo unico. Proseguimento verso Perth.
Pernottamento Rendezvous Hotel Perth Central o similare
Pasti inclusi colazione e pranzo a basa di aragosta

Giorno 9 Perth | Adelaide
 

Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo su Adelaide. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento (a piedi 1,2km) in hotel per depositare le valige. Inizieremo subito con un interessante tour a piedi guidato della città di Adelaide, conosceremo prima gli aspetti storici della città sulle orme dei pionieri per poi vederne un aspetto molto più attuale con il distretto culturale colmo di gallerie d’arte e musei. Finiremo il tour guidato di Adelaide in un mercato alimentari più grandi di tutta l’Australia dove sarà possibile percepire il valore della città di Adelaide nel panorama gastronomico mondiale. Rientro in hotel a piedi (distante poco più di un km).
Pernottamento Majestic Roof Garden o similare
Pasti inclusi colazione

Giorno 10 Adelaide | Kangaroo Island
 

Di buon mattino trasferimento per prendere il traghetto diretto a Kangaroo Island un vero e proprio santuario per la fauna selvatica e le bellezze naturali del posto. Ci saranno dei pick up ad attendere il gruppo all’arrivo. Il tour inizierà con la visita di Frenchman’s Rock, nel 1803, il capitano francese Nicolas Baudin radunò qui e inviò parte del suo equipaggio alla ricerca di cibo e acqua. Sosta Pennington Bay, una bellissima spiaggia da surf conosciuta per le sue enormi onde. Visiteremo insieme anche la baia di Seal, famosa per i leoni marini che la abitano.Nel pomeriggio visita guidata della Clifford’s Honey Farm famosa realtà della produzione di miele locale. Al termine delle visite check in hotel.
Pernottamento OzonoeHotel Kangaroo Island o similare
Pasti inclusi colazione con cestino e pranzo

Giorno 11 Kangaroo Island | Adelaide
 

Il tour inizierà con la visita del Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali più antichi del Sud Australia. Questo parco occupa circa il 20 per cento dell’intera superficie dell’isola e al suo interno risiedono una gran varietà di flora e fauna tipica di Kangaroo Island. Avrete la possibilità di ammirare le straordinarie formazioni rocciose di Remarkable Rocks che sono in bilico sulla scogliera a 75 metri dall’oceano sottostante. A seguire ad Admirals Arch osserverete come la forza della natura sia riuscita a creare, scavando la nuda roccia, l’arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Coudic, costruito nel 1909. Nel pomeriggio ci dirigeremo al santuario di Hanson Bay patria dei pigri e sonnecchianti koala. Rientro in traghetto su Capes Jervis e trasferimento ad Adelaide, a seguire tempo libero.
Pernottamento Majestic Roof Garden o similare
Pasti inclusi colazione e pranzo

 
Giorno 12 Adelaide | Sydey
 

Dopo la colazione partenza in direzione aeroporto per il volo su Sydney. Arrivo e incontro con la guida. Prima visita di questa bellissima città, il tour inizierà dal Circular Quay, zona portuale in centro città e luogo principale di visita dei turisti. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo proseguiremo a piedi in direzione del Sydeny Opera House, icona della città. Dopo la visita proseguiremo per Darling Harbour, una delle baie più gettonate dai giovani e dalle famiglie di Port Jackson, l’insenatura sulla quale si affaccia la città di Sydney. La visita proseguirà con una crociera nella baia da dove si potrà godere di una meravigliosa vista gustando un aperitivo. Al termine della navigazione trasferimento in hotel.
Pernottamento Rydges Sydney Central o similare
Pasti inclusi colazione e pranzo

 
Giorno 13 Sydney
 

Mattinata dedicata alla visita di Sydney, con tour guidato. Tra le tante visite non potrà mancare la famosa spiaggia di Bondi Beach. Il tour terminerà al Giardino Botanico dove verrà servito il pranzo. Resto della giornata a disposizione per le visite individuali.
Pernottamento Rydges Sydney Central o similare
Pasti inclusi colazione e pranzo

 
Giorno 14 Sydney – Blue Montains | Sydney
 

Giornata intera in escursione alle Blue Mountains. Faremo la visita della Featherdale Wildlife Park dove avremo la possibilità di incontrare da vicino diversi animali australiani come: canguri e koala. Al termine della nostra giornata a contatto con la natura rientro in hotel e tempo libero.
Pernottamento Rydges Sydney Central o similare
Pasti inclusi colazione e pranzo

 
Giorno 15 Sydney | Cairns | Palm Cove
 

Trasferimento in aeroporto e volo per Cairns. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento alla stazione di Smithfield da dove prenderemo la funivia per una divertente escursione dall’alto di Kuranda. Al termine dell’escursione partenza per Palm Cove.
Pernottamento The Reef House o similare
Pasti inclusi colazione

 
Giorno 16 Palm Cove | Daintree | Palm Cove
 

Partenza per il tour di un’intera giornata alla foresta pluviale, la più grande di tutta l’Australia. Inizieremo con una splendida vista tropicale dalla costa di Port Douglas. Proseguiremo in navigazione alla ricerca di coccodrilli sul fiume Daintree e ci addentreremo nella foresta di Mangrovie. Faremo una bella passeggiata sulla spiaggia di Thornton Beach famosa per la sua sabbia bianca e le palme giganti. Sosta al Mossman George Centre per delle utili spiegazioni sul passato di questa località.
Pernottamento The Reef House o similare
Pasti inclusi colazione e pranzo

 
Giorno 17 Sydney | Cairns | Palm Cove
 

Non esiste nulla di meglio che concludere questo tour dell’Australia con la sensazionale Barriera Corallina. Navigazione di un’intera giornata dove sarà possibile fare diverse attività come partecipare alle spiegazioni di biologi professionisti o lo snorkeling (l’attrezzatura sarà a disposizione dei partecipanti). Fine della crociera nel tardo pomeriggio.
Pernottamento The Reef House o similare
Pasti inclusi colazione e pranzo snack a bordo

 
Giorno 18 Palm Cove | Cairns | Singapore
 

Trasferimento all’aeroporto di Cairns e volo per Brisbane con proseguimento a Singapore. Arrivo e trasferimento in hotel.
Pernottamento Hotel Concorde 4* o similare
Pasti inclusi colazione

 
Giorno 19 Singapore | Londra
 

Incontro con la guida in italiano per iniziare un tour che permetterà di scoprire ed assaporare il mix di culture che compongono questa città. Il Tour alternerà una visione del vecchio e nuovo di questa città che non si accontenta solo del suo passato ma guarda soprattutto al suo futuro. Al termine del tour rientro in hotel e rilascio delle camere con deposito bagagli in hotel. Tempo a disposizione.
NB Sarà possibile usufruire dell’area piscina per il cambio di abito (oppure con supplemento richiedere il ‘late check-out’). In tarda serata trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Pernottamento a bordo.
Pasti inclusi colazione

 
Giorno 20 Londra | Italia
 

Cambio di aeromobile a Londra. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi

Quota di partecipazione per persona

 

– in camera doppia

6.460

– in camera tripla

ND

– in camera quadrupla

ND

– in camera singola

7.595

– bambino (0/11 anni) in 3° letto aggiunto

ND

Tasse aeroportuali € 825 per persona

Autorizzazione ingresso Australia incluso

Sconto PRENOTA PRIMA entro 11 maggio -€ 250 per persona

Spese obbligatorie da pagare in loco
– Mance per guida e autista locali € 100 per persona

Assicurazioni facoltative
Scopri qui le assicurazioni facoltative che puoi stipulare

Partecipanti singoli
Scopri qui come poter risparmiare il supplemento singola

La quota di partecipazione comprende

  • Volo di linea da/per l’Italia in classe economica (posti contingentati).
  • Accompagnatore o assistente agenzia da uno degli aeroporti italiani in programma
  • Guida locale in lingua italiana come da programma.
  • Tour con veicolo privato in base all’entità del gruppo come da programma.
  • Pernottamenti presso gli alloggi indicati o similari.
  • Trattamento come da programma.
  • Attività come da programma.
  • Assicurazione sanitaria Europ Assistance.
  • Invio dei nostri documenti di viaggio (entro il solo territorio italiano) tramite corriere.

La quota di partecipazione NON comprende

  • Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all’emissione del biglietto aereo).
  • Eventuali visti/tasse al momento non presenti e/o tasse di soggiorno/sicurezza/doganali terrestri da pagare in loco (*).
  • Assicurazioni facoltative.
  • Pasti non menzionati e le bevande.
  • Attività facoltative.
  • Mance.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende”.

(*) importi soggetti a variazioni senza preavviso

I partecipanti dei tour “Accompagnati da noi” riceveranno in omaggio:
– 1 GUIDA CARTACEA (Lonely Planet, Polaris, National Geographic, …) PER CAMERA/FAMIGLIA
– 1 NOSTRO GADGET PER CAMERA/FAMIGLIA