Date di partenza
13 agosto 2023 da Bologna e Fiumicino
Quote da
€ 3.210
Date di partenza
13 agosto 2023 da Bologna e Fiumicino
Quote da
€ 3.210
DORMIRE IN UNA LONGHOUSE
Le longhouses sono lunghe palafitte composte da più unità abitative (Bílík), le tradizionali abitazioni della popolazione indigena del Borneo, i Dayak, i famosi “cacciatori di teste”.
Trascorrere una notte in loro compagnia è un’esperienza indimenticabile!!!
Per raggiungere queste abitazioni occorre raggiungere il fiume Lemanak (4 ore circa di viaggio) e poi imbarcarsi e navigare a bordo delle tradizionali piroghe attraversando una fitta vegetazione.
Un silenzio assordante, interrotto dal solo suono della natura, ci accompagnerà fino a destinazione: Benvenuti nella nostra longhouse Iban!
–> GIORNO 1 ITALIA | KUALA LUMPUR
Convocazione e ritrovo dei partecipanti in aeroporto 3 ore prima della partenza e volo con scalo per Kuala Lumpur.
–> GIORNO 2 KUALA LUMPUR | KUCHING (volo interno)
Arrivo A Kuala Lumpur e volo per Kuching. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Check-in e tempo libero.
Ore 15:00 con la guida si parte alla scoperta della città esotica, capitale dello stato del Sarawak. Il tour inizierà con la visita di uno dei più importanti templi buddisti del centro cittadino a cui seguirà una visita all’ Urang Museum ricco di tradizioni del Sarawak per poi procedere attraverso il vecchio villaggio malese per scoprire la vera vita in stile “kampung” (villaggio). Tornando in centro città, si inizierà un interessante tour a piedi che partendo dalla Moschea di Kuching, percorrerà vecchie stradine del centro con i loro tipici portici e piccole botteghe di artigiani locali. Si ammirerà la zona coloniale britannica con la Court House ed altri edifici nello stesso stile per poi camminare lungo il fiume Sarawak e il Main Bazar dove si trovano anche vari negozi etnici e di lavorazione di legni locali. Rientro a piedi al vicino Hotel e serata libera.
Pernottamento The Ranee Boutique Hotel 3* o similare
Pasti inclusi cena locale presso ristorantino locale
–> GIORNO 3 KUCHING | LEMANAK RIVER SAFARI IBAN LONGHOUSE
Partenza per raggiungere il fiume Lemanak distante circa 4 ore dalla città, lungo il tragitto fermata al centro degli Orang Utan di Semenggoh per avvistare gli Oranghi nel loro habita naturale. Proseguimento per il coloratissimo mercatino di SERIAN, qui possibilità di acquistare dei doni da offrire agli abitanti della Longhouse. Pranzo semplice in corso di escursione al villaggio di Lachau. Raggiunto il fiume Lemanak, a bordo di piroghe tradizionali si risalirà il fiume coperto dalla sua foresta pluviale per raggiungere la casa lunga degli Iban. Questa sarà la ns dimora per la notte in corso. Resto della giornata in compagnia dei ns ospiti Iban per capire le loro tradizioni e adattamenti nel mondo moderno.
Pernottamento Sistemazione nella veranda della casa Iban su semplici materassi, bagno comunque per tutti gli ospiti (SISTEMAZIONE BASIC DA CAMPO DOVE SERVE SPIRITO DI ADATTAMENTO)
Pasti inclusi prima colazione, pranzo e cena (pasti semplici)
–> GIORNO 4 LEMANAK RIVER SAFARI IBAN LONGHOUSE SCA | KUCHING
Dimostrazione da parte degli Iban sull’uso della cerbottana e trekking nella foresta circostante la casa. Nel pomeriggio rientro a Kuching.
Pernottamento The Ranee Boutique Hotel 3* o similare
Pasti inclusi prima colazione, pranzo semplice e cena
–> GIORNO 5 KUCHING | MULU CAVES (volo interno)
Ore 07:00 incontro con la guida e trasferimento in aeroporto per il check-in del volo su Mulu. Arrivo al piccolo aeroporto di Mulu e trasferimento al vicino Resort.
Mulu National Park e’ uno dei parchi piu’ spettacolari della Malesia e Patrimonio Universale dell’UNESCO. Si tratta di una distesa di natura incontaminata che offre l’opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. Tra le sue caratteristiche piu’ rilevanti vi è il fatto che due massicci montuosi, uno di arenaria e l’altro calcareo, si innalzano l’uno di fronte all’altro, all’interno dei suoi confini.
Nel primo pomeriggio incontro con la guida in inglese e partenza per un trekking (facile) lungo un percorso di oltre 3 chilometri nella giungla circostante per raggiungere le grotte di Lang e Deer che formano insieme il passaggio interno più vasto al mondo. All’interno vi si alternano millenarie stalattiti e stalagmiti dalle forme e dimensioni più svariate. Al tramonto si potrà assistere alla spettacolare uscita dalle grotte di milioni di pipistrelli che, a gruppi, si recano nella giungla circostante alla ricerca di cibo. Il rientro verrà effettuato con il calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva.
Nel pomeriggio si avrà modo anche di godersi l’esperienza di un lungo ponte sospeso (Canopy Walkway) immerso nella foresta (480 metri di lunghezza e 30 metri d’altezza).
Pernottamento Mulu Marriott Resort 5* o similare
Pasti inclusi prima colazione, pranzo e cena
–> GIORNO 6 MULU CAVES
Al mattino partenza per l’escursione con una tipica barca (longboat) fino alla grotta del vento (Winds Caves) seguita dalla grotta dell’acqua chiara (Clearwater Caves) camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi si potrà ammirare il percorso d’acqua sotterraneo più lungo al mondo, scavato negli anni dal fiume pre esistente e la flora endemica circostante. Pranzo al sacco nei pressi delle grotte Clearwater e rientro al resort. Tempo libero per un tuffo in piscina.
Pernottamento Mulu Marriott Resort 5* o similare
Pasti inclusi prima colazione, pranzo al sacco e cena
–> GIORNO 7 MULU CAVES | KOTA KINABALU | SANDAKAN (volo interno)
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo su Sandakan via Kota Kinabalu. Arrivo del volo all’aeroporto di Sandakan, incontro con la guida e trasferimento al Resort di Sepilok, 40 minuti di tragitto, situato nel mezzo della lussureggiante natura tropicale. Check-in della camera. Pranzo libero non incluso
Ore 15:30 incontro con la guida per raggiungere in circa 30 minuti il ‘Labuk Bay Probosics Monkey Sanctuary, situato all’interno di una tenuta di palma da olio dove, a metà degli anni ’90, questo sito di 400 acri sarebbe stato cancellato per lo sviluppo di tali piantagioni quando il proprietario scoprì che le scimmie proboscide vivevano nella foresta di mangrovie. Decise di conservare quest’area relativamente piccola della foresta come santuario per le Scimmie Proboscidate oggi con ben 150 esemplari liberi
Alle ore 16:30, sulla piattaforma B viene dato del cibo e queste scimmie ma anche altri primati pasteggeranno tranquillamente di fronte a voi. È questa un’ottima occasione per ammirarle da molto vicino. Rientro al Resort
Pernottamento Sepilok Nature Resort 3* o Sabah Hotel a Sandakan 3* o similare
Pasti inclusi prima colazione e cena
–> GIORNO 8 SANDAKAN | KINABATANGAN RIVER
08:45 Ci si trasferirà a piedi (10 minuti) al Centro Conservazione dei Sun Bears, unico centro di conservazione & riabilitazione dove si può ammirare l’orso più piccolo in natura in distanze ravvicinate. Dopodiché ci si sposta al Centro Riabilitazione degli Orang Utan dove, attraverso un lungo processo di riabilitazione, vengono curati per il rinserimento alla vita nella foresta.
Al termine delle visite proseguimento con il nostro autobus il villaggio di Bilit lungo il fiume Kinabatangan dove con delle barche veloci si attraverserà il fiume per raggiungere il Bilit Rainforest lodge.
Il fiume Kinabatangan e’ uno dei pochi habitat delle autoctone Scimmie Proboscide (Nasiche), Orang Utan selvatici, uccelli multicolori, tra cui il tipico Hornbill, martin pescatori, buceri e se si è fortunati anche gli elefanti Pigmei del Borneo. Questo fiume fangoso con tanti piccoli affluenti faranno scoprire una natura abitata anche dagli ‘Orang Sungai’, i popoli dei fiumi ancora oggi dediti alla pesca in questi fiumi di piccoli crostacei. Arrivati al lodge sistemazione negli chalet riservati.
16:00 si uscirà con delle barche per esplorare I fangosi fiumi dell’aera del Kinabatangan alla ricerca di Scimmie Proboscidate, uccelli quali aironi, aquile pescatrici, martin pescatori, hornbills e, se si sarà fortunati, anche avvistamenti di coccodrilli e degli elefanti Pimgei del Borneo, rettili tra serpenti arboricoli e varani.
Rientro al Lodge dopo il tramonto.
Pernottamento Bilit Rainforest Lodge 3* o Abai Wetland 3* Lodge o similare
Pasti inclusi prima colazione, pranzo e cena
–> GIORNO 9 KINABATANGAN RIVER
Giornata intera per scoprire le tante insenature di questo fiume alla ricerca della sua fauna e flora.
Ore 06:30 partenza in barca per esplorare un’altra zona del fiume quando ancora la foresta circostante è ammantata di nebbia, per raggiungere dei laghi ‘Ox Bow’ o, in italiano, ‘a corna di bue’. L’escursione in barca, che consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dà la possibilità di osservare specie di uccelli meno facilmente avvistabili durante l’escursione pomeridiana (come aironi rossi e bianchi, uccelli serpentari). Rientro al lodge per la vera colazione. Dopo la colazione si ripartirà per un trekking nella foresta circostante il resort.
16.00 altra uscita in barca lungo il fiume alla ricerca della fauna del posto.
20.30 Uscita notturna in barca sul fiume.
Pernottamento Bilit Rainforest Lodge 3* o Abai Wetland Lodge 3* o similare
Pasti inclusi prima colazione, pranzo e cena
–> GIORNO 10 KINABATANGAN RIVER | SANDAKAN | KUALA LUMPUR (volo interno)
Dopo la prima colazione si partirà dal fiume per tornare a Sandakan dove si avrà un pranzo in stile locale per poi raggiungere l’aeroporto per proseguire con volo per Kuala Lumpur. Arrivo a Kuala Lumpur e trasferimento nell’hotel nei pressi dell’aeroporto.
Pernottamento Sama Sama Hotel 5* o similare
Pasti inclusi prima colazione, pranzo e cena
–> GIORNO 11 KUALA LUMPUR | ITALIA
Prima colazione di buon mattino e a piedi proseguimento pe l’area check-in distante circa 10 minuti dall’Hotel. Imbarco sul volo di rientro per l’Italia cons calo.
Pasti inclusi prima colazione
–> GIORNO 12 ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
QUOTE PER PERSONA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
· In camera doppia | € 3.210 |
· In camera tripla | Non disponibili |
· In camera quadrupla | Non disponibili |
· In camera singola (max 1 sgl) | € 3.770 |
· 3° letto bambino (0/11 anni) | Non disponibili |
SUPPLEMENTI DA AGGIUNGERE
PROMOZIONE | -€ 150 per adulto |
Partenza | Se prenoti entro |
· 13 agosto | 29 maggio |
QUOTE OBBLIGATORIE DA PAGARE IN LOCO
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE E RACCOMANDATE
Scopri qui le assicurazioni facoltative che puoi stipulare
CLICCA QUI per prendere visione delle assicurazioni incluse e facoltative
NB in caso di rinuncia al viaggio ricordati di effettuare, entro cinque (5) giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia stessa e non oltre la data di inizio viaggio, la denuncia direttamente alla compagnia assicuratrice – accedendo al suo portale.
Il sito ufficiale presso il quale anche ogni viaggiatore ha l’obbligo di reperire notizie/aggiornamenti riguardo le formalità di ingresso/uscita di ogni paese come
e le informazioni generali quali
è il link del Ministero Italiano degli Affari Esteri, ossia
http://www.viaggiaresicuri.it/
https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
Tramite email, una settimana circa prima della partenza riceverai
Tour di gruppo con nostro accompagnatore esperto della destinazione.
Non suddividiamo i gruppi per età e i tuoi compagni di viaggio potrebbero essere singoli, gruppi di amici, coppie e famiglie.
I nostri viaggiatori provengono da tutta Italia, pertanto il luogo di incontro con il gruppo è sempre l’aeroporto italiano che ognuno raggiungerà individualmente.
Assicurazione sanitaria e annullamento per motivi medici certificabili e non preesistenti alla conferma (Covid-19 incluso).
Formalità di ingresso come da sito Viaggiare Sicuri della Farnesina italiana che ogni viaggiatore è tenuto a controllare.
Tour di gruppo con nostro accompagnatore esperto della destinazione.
Non suddividiamo i gruppi per età e i tuoi compagni di viaggio potrebbero essere singoli, gruppi di amici, coppie e famiglie.
I nostri viaggiatori provengono da tutta Italia, pertanto il luogo di incontro con il gruppo è sempre l’aeroporto italiano che ognuno raggiungerà individualmente.
Assicurazione sanitaria e annullamento per motivi medici certificabili e non preesistenti alla conferma (Covid-19 incluso).
Formalità di ingresso come da sito della Farnesina italiana che ogni viaggiatore è tenuto a controllare.
Un viaggio di mille miglia comincia con un passo, un piccolo passo per goderti la tua vacanza organizzata con la massima cura.
E se tra vent’anni saremo più delusi per le cose che non avremo fatto che per quelle che avremo fatto prepariamo le valigie, allontaniamoci dalla quotidianità e partiamo con i nostri compagni. Esploriamo, sogniamo e scopriamo insieme il tuo viaggio dell'arcobaleno.
Parti con noi! Scrivici liberamente per avere maggiori informazioni
Tipologia Viaggi
© Copyright 2022 i viaggi dell’arcobaleno srl – Tour Operator – Tutti I Diritti Riservati
P.Iva 02230520419 | iscr. C.C. REA NR. PS- 164653| Cap. Soc. € 10.000 i.v.
Hosted: RD Informatica Powered & Design: R.E.Web & Co di Ruggeri Elia – info@rewebsoftware.com
Il presente sito web utilizza cookies di sessione e di terze parti. Proseguendo nella navigazione sul nostro sito presta il consenso all’uso dei cookies. OkMaggiori Informazioni