TOUR PORTOGALLO Capodanno 2022

ULTIMI 2 POSTI DA MALPENSA + 1 DA FIUMICINO (condivisione camera doppia uomo disponibile)!!!
€ 1.395
ULTIMI 2 POSTI DA MALPENSA + 1 DA FIUMICINO (condivisione camera doppia uomo disponibile)!!!
€ 1.395
Info viaggio (gruppo)

Richiedi informazioni su questo Viaggio

*
Leggi l'informativa estesa sulla Privacy

Se invece sei già pronto per prenotare questo viaggio vai al form di prenotazione

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

6809
Dal 28 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022
Durata 8 giorni / 7 notti
Aeroporto Milano
Partecipanti Min 20 / max 24
  • DESCRIZIONE
  • INFO
  • PROGRAMMA
  • QUOTE
  • INCLUSO / ESCLUSO
  • COME PRENOTARE
  • DOCUMENTI DI VIAGGIO

Viaggio organizzato di gruppo in Portogallo

Capodanno 2022

Un tour di gruppo con accompagnatore dall’Italia alla scoperta del Portogallo, paese ricco di cultura, gastronomia storia e con tanta varietà di paesaggi!
Visita di Lisbona e Porto, le 2 città più grandi del paese ma ancora a misura di uomo; Coimbra, Braga, Averiro, Costa Nova, Nazaré, Erceira, Estoril, Cascais, … centri più piccoli ma ricchi di tante tradizioni e storia.

Un itinerario studiato nel dettaglio per conoscere al meglio le incredibili bellezze del Portogallo!

Guarda qui il video del Portogallo


»»» Per tutti i dettagli clicca su INFO; PROGRAMMA; QUOTE; INCLUSO/ESCLUSO; DA SAPERE oppure SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO qui sotto!

 
InteresseCulturale e paesaggistico
Tour di gruppoCon accompagnatore o assistente agenzia da uno degli aeroporti italiani in programma
Guida localeGuida locale in lingua italiana
Giorno di partenza28 dicembre 2021
Aeroporto di partenza
Milano (altri aeroporti su richiesta impegnativa e con probabile supplemento)
PartecipantiMin 20 / max 24
AlloggiHotel

–> GIORNO 1 Italia | Lisbona | Fatima | Coimbra
Volo di linea per Lisbona. Incontro con la guida accompagnatore all’aeroporto di Lisbona e sistemazione nel pullman GT riservato. Quindi si parte per Fátima. Fu in questa pianura che Maria apparve ai tre pastorelli il 13 maggio 1917. Lúcia, Jacinta e Francisco videro apparire su un leccio una figura splendente che ordinò loro di ritornare all'albero lo stesso giorno per sei mesi e il 13 ottobre, i pellegrini con loro erano 70.000. Visita libera alla Cappellina delle Apparizioni e al noto Santuario, luoghi di pellegrinaggio ove si vive intensamente la fede, annualmente visitati da oltre cinque milioni pellegrini. Proseguimento per Coimbra.
Pernottamento Vila Galé Coimbra 4* o similare
Pasti inclusi cena

–> GIORNO 2 Coimbra |Braga | Porto
Mattino dedicato a Coimbra, graziosa città storica e sede universitaria di lunga tradizione nota per le otto facoltà: lettere, psicologia, legge, scienze e tecnologia, medicina, economia, educazione fisica e farmacia. Inizio visita all'Università, che ospita il Palazzo Reale, la Biblioteca Joanina (tra le più belle biblioteche al mondo, in stile barocco con soffitti e pareti affrescate e arredata con splendidi mobili intarsiati) e la Sala dos Capelos (per tesi). Dal complesso universitario nascono stradine e vicoli che costituiscono il cuore della città alta e portano alla città bassa, accanto al ponte di Santa Clara, dove si svolge soprattutto l'attività cittadina. Sosta davanti al Monastero di Santa Cruz, ove il canonico agostiniano Fernando de Bulhoes da Lisbona diviene Antonio (oggi venerato come S. Antonio di Padova). Nel pomeriggio si parte per Braga, la Bracara Augusta di Giulio Cesare, chiamata Roma portoghese per la ricchezza delle sue chiese. Visita del centro storico, dove spiccano la Torre di Menagem (rimasta dalle antiche fortificazioni del secolo XIV), la Cattedrale e l'ex Palazzo Episcopale. Salita al Monte do Bom Jesus, luogo noto per il Santuario del secolo XVIII, la monumentale scalinata barocca e la secolare funicolare idraulica. Proseguimento per Porto.
Pernottamento Vila Galé Porto 4* o similare
Pasti inclusi colazione e cena

–> GIORNO 3 Porto
Giornata dedicata a Porto, una città di un fascino insolito, scorci storici, sofisticati negozi, vivaci chiacchiere che riempiono strade e facciate con brillanti piastrelle e panni appesi ad asciugare. La parte moderna vive in perfetta simbiosi con l’antica, Patrimonio dell'Umanità dal 1996. Inizio a Ribeira (dove la gente si dedica al commercio fluviale) per raggiungere la Chiesa di S. Francisco. Sorprendente l’interno settecentesco (per l’altare, colonne, pilastri, cherubini, ghirlande, animali delle decorazioni e l’albero di Jesse de Sao furono usati oltre 200kg d’oro). Visita esterna del Palazzo della Borsa. Ove un tempo sorgeva il convento francescano i mercanti costruirono la Borsa, con il Tribunale del Commercio (qui fu redatto il diritto mercantile di Porto) e la Sala Árabe (salone con arabeschi blu e oro ispirati all’Allambra di Granada). Arrivo in Avenida dos Aliados, ampio viale ottocentesco sul quale si affacciano caffè tradizionali, antiche cartolerie, librerie e negozi. Si procede per la Cattedrale (stupendo il rosone del sec XIII sul fronte ovest) e poi per la Torre di Clérigos (simbolo della città), opera in pietra alta 75,60 metri dall’architetto Niccolò Nasoni. Passeggiata di fine pomeriggio in Rua de Santa Catarina, via pedonale di concentrazione dei negozi tradizionali come il mitico Café Majestic e drogherie fine come la Casa Cinese, la Casa Transmontana e la Pérola do Bolhão.
Pernottamento Vila Galé Porto 4* o similare
Pasti inclusi colazione e cena

–> GIORNO 4 Porto | Aveiro | Costa Nova | Nazaré | Óbidos | Ericeira
Partenza per Aveiro, ridente cittadina intersecata da pittoreschi canali dove i barcaioli spingono con la pertica le colorate imbarcazioni a collo di cigno dette Moliceiros. Si procede poi lungo la vasta laguna (65kmq), oltre le saline e la Riserva Naturale delle Dune di S. Jacinto, per la pittoresca Costa Nova, nota per le casette dipinte a strisce di allegri colori (che permettono ai pescatori di riconoscere la loro casa nella nebbia). Si procede per Nazaré, il più colorito villaggio di pescatori del paese. Tempo libero per una passeggiata nel lungo mare. Al termine si riprende per Óbidos. Visita di questo borgo medievale amato dai turisti, un affascinante paesino da cartolina circondato da un’imponente mura del sec XII (suggeriamo l’assaggio di una ginjinha). Proseguimento per Ericeira, un vecchio paese di pescatori che vive con le stesse tradizioni di un tempo, nonostante il flusso crescente di turisti che arrivano per il clima, le spiagge sabbiose e pulite, e la gastronomia a base di pesce fresco e frutti di mare.
Pernottamento Vila Galé Ericeira 4* o similare
Pasti inclusi colazione e cenone di capodanno

–> GIORNO 5 Ericeira | Estoril | Cascais | Lisbona
Mattino libero per riposo ed esplorare il lungo il mare. Nel pomeriggio si parte per la visita dei raffinati centri cosmopoliti di Estoril e di Cascais. Passeggiata in questo antico insediamento di pescatori dove visse in esilio dal 1946 l’ultimo re d’Italia, Umberto II. Si riparte per Lisbona. Primo giro orientativo della capitale.
Pernottamento Vila Galé Opera 4* o similare
Pasti inclusi colazione e cena

–> GIORNO 6 Lisbona
Giornata dedicata alla visita di Lisbona. Nata da sette colline, sono quattro i quartieri che rappresentano le zone turistiche per eccellenza: Belém (monumentale), Alfama (più antico), Baixa (bassa) e Bairro Alto (alta). Inizio a Belém, dove si ammireranno il Palazzo Reale (oggi Presidenziale), il Padrão (monumento alle Scoperte), la Torre di Belém (Patrimonio Mondiale) ed il Monastero dei Jerónimos (Patrimonio Mondiale), voluto dal re Manuel I e strettamente legato alla Casa Reale Portoghese e all’epopea delle scoperte. Sosta poi all'Antiga Confeitaria de Belém per l’assaggio del più noto dolce locale. Si procede poi per Alfama, dall’arabo Al-hamma (bagni, fontane), quartiere antico quanto Lisbona. Considerato eterno per la sopravvivenza miracolosa al grande terremoto del 1755, per molti è il cuore della città e raccoglie senza dubbio la storia moresca del paese, tra attrazioni storiche e locali di Fado. Salita a piedi alla Cattedrale (inconfondibile per le torri campanarie merlate e il rosone in stile romanico) e visita alla Chiesa di Sant’António, ove nacque il Santo. Discesa del quartiere lungo strade, piazzette e viuzze ricche di intensi profumi mediterranei, case colorate ammassate una sull’altra e palazzi ricoperti da preziosi azulejos. Indi, sosta a Piazza Restauradores per una passeggiata nella Baixa Pombalina (dal Marchese di Pombal, che ricostruì Lisbona dopo il terremoto). L’eleganza del quartiere è sublime dal boulevard Avenida Liberdade a piazza do Comércio, punto di partenza di tipici ferry. Possibilità di salire da Rossio a Chiado, il cuore pulsante di negozi fashion. Cafézinho opzionale all’A Brasileira (che ricorda lo scrittore Fernando Pessoa con la statua all’ingresso).
Pernottamento Vila Galé Opera 4* o similare
Pasti inclusi colazione e cena

–> GIORNO 7 Lisbona | Sintra | Lisbona
Al mattino si parte per Sintra, deliziosa cittadina che rappresenta la fusione perfetta tra bellezza naturale e la grandiosità di monumenti, il tutto esaltato da grande fascino. Residenza estiva dei reali portoghesi e sicuramente fra i più ricchi e bei villaggi del paese, Sintra è dal 1995 Patrimonio Mondiale e tra le sue meraviglie ricordiamo il Palazzo da Pena (prima metà del 1800) restituito alla bellezza dei colori originali, il Palazzo Monserrate e il Castello dei Mori. Visita esterna del Palazzo Nazionale da Villa. All’interno si distinguono le sale dei Cigni, dei Blasoni, delle Gazze e la Cappella. È possibile inoltre ripercorrere una breve storia dell’azulejo in Portogallo, dagli esemplari arabo-ispanici portati da Manuel I fino ai pannelli bianchi e azzurri tipici del sec XVIII. All’esterno assumono rilievo i comignoli conici della cucina, alti ben 33 metri, oggi simbolo della città. Proseguimento quindi per Capo da Roca, il Promontorium Magnum dei romani, punto più occidentale del continente europeo. Tempo libero prima di rientrare a Lisbona.
Pernottamento Vila Galé Opera 4* o similare
Pasti inclusi colazione e cena

–> GIORNO 8 Lisbona | Italia
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco del volo di rientro.
Pasti inclusi colazione

Quota di partecipazione per persona
– in camera doppia1.395
– in camera tripla1.375
– in camera quadrupland
– in camera singola1.690
– bambino (0/11 anni) in 3° letto aggiunto1.130

Tasse aeroportuali € 125 per persona

Sconto PRENOTA PRIMA entro 1° ottobre -€ 100 per persona
Sconto GUIDA CARTACEA € 20- per adulto

Spese obbligatorie da pagare in loco
– Mance per guida e autista locali € 25 per persona

Assicurazioni facoltative
Scopri qui le assicurazioni facoltative che puoi stipulare

Partecipanti singoli
Scopri qui come poter risparmiare il supplemento singola

La quota di partecipazione comprende

  • Volo di linea da/per l’Italia in classe economica (posti contingentati).
  • Accompagnatore o assistente agenzia da uno degli aeroporti italiani in programma.
  • Guida locale in lingua italiana come da programma.
  • Tour con veicolo privato in base all’entità del gruppo come da programma.
  • Pernottamenti presso gli alloggi indicati o similari.
  • Trattamento come da programma.
  • Attività come da programma (ingressi esclusi*).
  • Assicurazione Medico, Bagaglio, Annullamento (incluso Covid-19).

La quota di partecipazione NON comprende

  • Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all’emissione del biglietto aereo).
  • Eventuali visti/tasse al momento non presenti e/o tasse di soggiorno/sicurezza/doganali terrestri da pagare in loco (*).
  • Assicurazioni facoltative.
  • Pasti non menzionati e le bevande.
  • Attività facoltative.
  • Mance.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende”.

(*) importi soggetti a variazioni senza preavviso

→ DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE
Prima di prenotare è fondamentale prendere visione di alcune informazioni importanti.

Clicca qui per prendere visione delle CARATTERISTICHE dei VIAGGI ACCOMPAGNATI DA NOI.

Clicca qui per prendere visione di alcune delle INFORMAZIONI UTILI DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE.

***

→ COME PRENOTARE

Clicca qui per prenotare

oppure

Clicca qui per inviare una mail con i dati di tutti i passeggeri:
- Cognome e Nome
- Indirizzo (via, nr, cap, località e provincia)
- Telefono ed e-mail
- Codice Fiscale

NB: Allegare il documento di viaggio di ognuno oppure inviarlo tramite WhatsApp al nr 380 38 30 932 (nr adibito solo all'invio dei documenti - no chiamate - no messaggi urgenti).

→ COME E QUANDO RICEVERAI I NOSTRI DOCUMENTI DI VIAGGIO

Tramite e-mail 10 giorni circa prima della partenza.

  • Foglio Notizie
  • Copia Polizza Assicurativa
  • Biglietti aerei

GUIDA CARTACEA
Se scegli la guida cartacea del paese in visita la riceverai tramite corriere 7 giorni circa prima della partenza, all’indirizzo che ci avrai comunicato. Eventuali cambi di indirizzo dopo la spedizione comporteranno un addebito di € 10.

oppure

SCONTO
Se scegli di rinunciare alla guida cartacea otterrai uno SCONTO* DI € 20 per persona e contribuirai ad aiutare il nostro Pianeta evitando lo spreco di carta e plastica. Potrai inoltre utilizzare lo sconto per acquistare la guida cartacea presso una libreria di fiducia della tua città!

Contattaci

Orario Agenzia

09.00 AM

APERTO

da Lunedì a Venerdì

15.00 PM

CHIUSO

Sabato e Domenica